Lascia un commento

UGREEN 4 Porte USB 2.0 Switch per 2 PC

Quante volte sarà capitato di dover cambiare configurazione dal PC fisso al Notebook e viceversa e aver dovuto staccare tutte le periferiche per poi ricollegarle?
Il mio setup tipo comprende un PC assemblato e un Mac Mini, per esigenze di spazio ma anche economiche, condivido tutte le periferiche tra i due computer, il gadget che risolve la situazione è un piccolo Switch USB della UGREEN.

ugreen

Elegante quanto basta da non sfigurare neanche sulle scrivanie più curate, questo piccolo Switch USB ha quattro porte per le periferiche, due per le sorgenti ed un tastino per commutare il tutto, un piccolo connettore MiniUSB nel caso fosse necessaria l’alimentazione ausiliaria con HDD o altre periferiche simili. Un piccolo LED segnalerà il PC attivo.

Utilizzo tipo: Tastiera, Mouse, Stampante Multifunzione, Memoria USB Backup.
Nel caso di periferiche con configurazioni al boot, come potrebbe essere l’illuminazione di una tastiera conviene switchare prima del boot altrimenti poi si dovrà agire manualmente sull’ applicazione proprietaria per abilitare l’illuminazione.

La versione che ho preso io è con le porte USB 2.0 ma per qualche euro in più è possibile acquistare anche una versione con le USB 3.0 probabilmente più performante.

Lo Switch USB viene venduto con 2 cavi USB maschio-maschio da 1.5 necessari per collegare i nostri computer, compatibile con Windows 10/8 / 8.1 / 7 / Vista / XP e Mac OS X, Linux e Chrome OS, supporta hot plug; plug and play, nessun driver richiesto.
Testato praticamente ovunque visto che ho un PC con LINUX/Windows10 e il Mac Mini collegati, non ho riscontrato alcun tipo di incompatibilità né ho dovuto installare driver.

Conclusioni

Piccolo gadget davvero funzionale, il prezzo è poco più di 15€ per la versione USB 2.0, consigliatissimo a chi avesse esigenze simili alle mie, 2 PC o un notebook e il computer fisso, vi farà risparmiare tempo e potrete tenere ordinato il cable management.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: