Lascia un commento

Xiaomi Mi Band 2: Visualizzare ID Chiamate e testo dei messaggi

La Xiaomi Miband2 è una delle smartband più vendute, complice il prezzo bassissimo (circa 20€ in offerta) ha conquistato anche la fascia di mercato dei curiosi che non avrebbero mai comprato una smartband per uso sportivo.
Io la presi poco dopo il lancio e da Agosto 2016 ormai è diventata un componente essenziale di quello che gli americani chiamano EDC (EveryDay Carry)

Nella recensione della MiBand2 avevo sottolineato delle carenze del lato software come la mancanza di icone dedicate alle varie applicazioni o delle notifiche relative solo alla tipologia di messaggio, alcune volte sostituite da una scritta APP generica, a questa carenza hanno ottemperato le applicazioni di terze parti. Miband2 tools

Tra le varie Applicazioni Shareware,spesso imbottite di banner pubblicitari, ho deciso di puntare su quella a pagamento Tools & Mi Band (2.99€), quest’applicazione lavora in tandem con l’applicazione MiFit quindi non avremo problemi di incompatibilità o peggio non dovremo ricorrere alla rimozione forzata dell’applicazione ufficiale.
Screenshot_2017-05-06-13-00-15
Features:
ID chiamate e ID Messaggi sono sicuramente la parte più interessante,
Per quanto riguarda le ID Chiamate non c’è molto da dire, il Miband2 visualizzerà il nome contatto o il numero della chiamata in entrata.
Per i messaggi si può utilizzare la preview di lettura che ci permetterà di non prendere proprio il telefono da tasca.
Potremo agganciare al pannello notifiche qualsiasi tipo di applicazione, che siano social o e-mail, troveremo l’anteprima del messaggio in scorrimento sul nostro bracciale Xiaomi.
Tra le opzioni fondamentali delle notifiche c’è la possibilità di settare un task manager dove potremo selezionare l’orario per le singole applicazioni, opzione utilissima per non essere svegliati nel sonno da e-mail di spam o notifiche inutili.
C’è un’opzione Cardio che permette di monitorare in maniera continua o a intervalli prestabiliti il battito con tanto di grafico.
La sveglia andrà programmata dal bracciale e potremo personalizzare il nome o l’icona a tema.
I passi saranno indicati dal widget dove potremo scegliere cosa visualizzare tra battiti, Km, calorie e livello batteria.

Conclusioni:

Tools & Mi Band aggiunge features fondamentali alla MiBand2, ci sono altre applicazioni shareware che promettono più o meno features simili ma questa per ora è il top e permette di continuare ad utilizzare l’applicazione ufficiale, pagare una birra allo sviluppatore mi sembra dovuto.

L’applicazione è scaricabile dal Google Play: Tools & Mi Band

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: