1 Commento

[Tutorial] Cancellare dati su Smartphone Android

Lo smartphone è diventato un contenitore importante di dati, spesso molto più importanti di quelli che si tengono sul PC ma quanta attenzione viene posta per la cancellazione di questi dati prima di disfarsene?

Ricerche effettuate da aziende specializzate in sicurezza hanno dimostrato che dai telefoni usati è possibile recuperare di tutto, dalle password dei vostri account alle foto della cresima, tutto questo alla portata di qualsiasi smanettone e con programmi facilmente reperibili in rete.

Una buona pratica sarebbe quella di cancellare periodicamente la memoria vuota del dispositivo avvalendosi di applicazioni per il Wipe sicuro. La mia preferita è iShredder 3, non richiede autorizzazioni ed è gratuita, si possono scegliere diverse soluzioni di sovrascrittura dei dati, quelle con più passaggi son da preferirsi.
ishredder3

Nel caso di vendita dello smartphone dare un paio di passaggi di iShredder3 potrebbe non bastare. meglio applicare la crittografia alla memoria (opzione in sicurezza) e ripristinare i dati di fabbrica.

iShredder3 è reperibile gratuitamente sul play store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.projectstar.ishredder.android.standard&hl=it

Annunci

Un commento su “[Tutorial] Cancellare dati su Smartphone Android

  1. […] Cancellare dati su Smartphone Android ::: Nerd Slider […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: