1 Commento

NOKIA HERE

Il panorama android è ricco di navigatori, Nokia Here è l’ultimo arrivato in ordine di tempo e si fa apprezzare per features innovative e semplicità d’uso. Di sicuro aggiunge qualcosa e alza l’asticella nel panorama dei navigatori gratuiti.

Cosa dovrebbe spingerci ad utilizzare un’ applicazione di terze parti per districarci nelle vie quando è già disponibile Maps sui dispositivi android?
In primo luogo c’è la possibilità di scaricare le mappe offline, avremo una vasta scelta di mappe divise per continenti, nazioni, regioni, non dovremo per forza scaricare la mappa intera ma potremo prendere solo la mappa che ci interessa.
Il peso delle mappe è piuttosto importante, per farvi un esempio le singole mappe regionali italiane vanno dai 150MB ai 250MB, vi conviene scaricare quelle che utilizzate davvero.
Da scaricare anche la voce italiana ma il file pesa pochi MB.

L’interfaccia è piuttosto semplice, per accedere a Here ci si può loggare con facebook o creare un profilo dedicato registrandosi per via email. Per quanto mi riguarda è una delle migliori interfacce mai viste, non tanto per la grafica che non ha nulla di trascendentale ma quanto per disposizione delle funzioni e gestione easy delle features. A differenza di altre applicazioni simili, in Nokia Here riusciremo a districarci nell’interfaccia senza legger nulla (come il 99% degli utenti utilizza le apps).

HERE

Le features son le classiche dei navigatori, si sceglie la destinazione, il mezzo di trasporto e in base alla modalità di spostamento ci verranno presentate delle alternative, nel caso fossimo connessi online avremo anche la situazione aggiornata sul traffico.
Una delle features secondo me interessanti che manca negli altri navigatori è glympse, praticamente tenendo premuto sulla nostra posizione ci si apre un sotto-menù e selezionando glympse potremo inviare la nostra posizione ad un contatto che potrà seguirci sulla mappa, come utilizzo tipo penso a genitori apprensivi o altre situazioni con necessità di sapere in qualsiasi momento la posizione esatta del contatto su un tragitto.

Unico neo che ho riscontrato son i punti di interesse che per ora non reggono il confronto con maps, per intenderci per cercare un ristorante o un negozio avremo molta più scelta affidandoci a maps.

In conclusione Nokia Here è uno dei migliori navigatori offline disponibili per Android. L’applicazione è gratuita e reperibile sul play store.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.here.app.maps

Annunci

Un commento su “NOKIA HERE

  1. […] il meteo o il tachimetro digitale. Giusto per farvi un esempio delle applicazioni che utilizzo, NOKIA HERE (Navigatore),Maps (navigatore e POI), Spotify (musica), FB Messenger e Whatsapp […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: