1 Commento

NON Recensione di Lubit 4 Eagle

Nell’era dell’obsolescenza programmata, del consumismo sfrenato, Linux si rivela come l’OS perfetto, riesce a rendere figherrimo l’utilizzo di macchine che risulterebbero ormai inutilizzabili con i classici sistemi commerciali.

Lubit é una distro che si è ritagliata la sua fetta di utenza entrando a gamba tesa nel panorama delle distro lightweight, mimal ma con stile, essenziale ma non scarna, ottimizza l’esperienza utente con una velocissima interfaccia Openbox ed un elegantissimo conky che ci permetterà di tenere sottocchio le funzioni base del PC.

lubit4

Lubit 4 Eagle è distribuita attualmente in versione 32bit e non utilizza Kernel PAE quindi non avremo limitazioni di sorta su macchine anche piuttosto datate, potremo utilizzarla tranquillamente anche su un PC di 10 anni fa senza avere noie in fase di installazione. Il consumo di RAM è davvero esiguo, circa 100MB (conky compreso). I codecs principali son già nella ISO per garantire il massimo dell’usabilità anche senza una connessione in fase di installazione. Questa versione ha un supporto LTS, garanzia di aggiornamenti e sicurezza nel tempo.

Conclusioni: Lubit4 Eagle é l’ultima versione di un progetto vincente, il target potrebbe essere leggermente superiore a quello dell’ utenza entry level ma il supporto da parte del team è talmente preciso e cordiale da garantire il massimo dell’usabilità anche agli utenti alla prima esperienza con Linux. Questa Distro è l’ occasione giusta per rispolverare quel notebook che volevate buttare o per entrare nel mondo Linux, un mondo tanto semplice quanto affascinante che vi farà lasciare alle spalle virus, trojan e malware.

Per maggiori dettagli e per il download vi lascio il link del sito ufficiale: http://lubitproject.com/2014/10/31/lubit-4-eagle/

Annunci

Un commento su “NON Recensione di Lubit 4 Eagle

  1. […] NON Recensione di Lubit 4 Eagle ::: Nerd Slider […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: