Lascia un commento

Tre applicazioni gratuite per una buona lettura

Tra gli utilizzi più comuni dei nostri amati dispositivi mobile c’è sicuramente quello della lettura. Quello che dovrebbe essere un momento di relax potrebbe facilmente diventare un motivo di sclero considerando la diversificazione dei formati e le limitazioni delle licenze. Le tre apps che sto per consigliarvi si diversificano per tipologia e racchiudono tutte le funzioni che ci potrebbero servire per sfogliare un libro piuttosto che il nostro blog preferito, il tutto senza limitazioni di sorta.

Come prima App vi propongo un aggregatore di notizie, ho scelto Feedly per la versatilità e lo stile minimalista sia web che mobile. L’applicazione ci permette di sfogliare tutti in nostri blog e siti preferiti sincronizzando il tutto tra i vari dispositivi con la possibilità di condividere facilmente i contenuti a social unificati.
Feedly: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.devhd.feedly

La seconda App è quella che dovrà fare il lavoro più duro, dovrà districarsi tra formati improbabili e andare oltre qualsiasi tipo di limitazione hardware o software. Dopo averne testate diverse ho optato per EbookDroid, la scelta si è fermata su quest’App soprattutto per i formati supportati: DjVU, PDF, XPS (OpenXPS), FictionBook (fb2 and fb2.zip), Comics Book formats (cbr and cbz),EPUB e RTF. EbookDroid ci permette di impostare come sorgente anche la memoria esterna, funzione fondamentale per dispositivi con memoria interna limitata.
EbookDroid: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.ebookdroid&hl=it

Screenshot_2014-07-08-13-16-54

La terza App riguarda i forum, personalmente ne seguo diversi e soprattutto quelli tecnici come XDA son fondamentali per la rete. La scelta è ricaduta su tapatalk, disponibile anche in versione gratuita, ci permette di sfogliare agevolmente i diversi forum senza dover installare tutte le singole Apps dedicate.
Tapatalk: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quoord.tapatalkpro.activity

Conclusione: Naturalmente le alternative non mancano, queste son solo le mie Apps preferite, le condivido come al solito sperando che il mio feedback possa agevolarvi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: