1 Commento

Tasto Start Windows 8

L’ultimo sistema Windows è come performance uno dei migliori in assoluto, togliendo il discorso compatibilità Bios che da problemi di installazione su macchine non recentissime, han fatto davvero un buon lavoro.

Il primo impatto con la nuova interfaccia però spiazza anche i più navigati, c’è da cercare le impostazioni e bisogna scegliere cosa mettere sulla dash per non fare Km col mouse. Se da un lato questa nuova interfaccia modern migliora l’utilizzo su schermi grandi (come potrebbe essere quello della TV) dall’altro rende meno immediata l’esperienza utente negli usi più frequenti.

Per ovviare a questo inconveniente son usciti diversi tool, il mio preferito è Classic Shell, praticamente non fa altro che ripiazzare il vecchio tasto Start sul desktop permettendoci di utilizzare la classica interfaccia senza sbattimenti.

Il risultato finale sarà una roba di questo tipo:

Il sito ufficiale del programma è: http://www.classicshell.net

N.B.  Windows 8.1 avrà il tasto Start di default, vi consiglio di disinstallare Classic Shell prima di procedere ad un eventuale aggiornamento di sistema per evitare possibili problemi di incompatibilità.

Annunci

Un commento su “Tasto Start Windows 8

  1. […] Conclusioni: Da insider ho avuto accesso in anteprima a questo upgrade, attualmente risulta leggermente più pesante della versione precedente, non ho avuto grossi bug tranne qualche chiusura imprevista di qualche applicazione. Consiglio l’upgrade a chi ha una macchina performante e chi non usa il PC per lavoro, per gli altri conviene aspettare l’ottimizzazione del sistema. Per velocizzare il menù start su hardware ipodotato si può utilizzare Classic Shell. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: