Lascia un commento

Ebook Codice Libero

Son passati diversi anni da quando mi avvicinai al mondo Linux, un po’ per curiosità, un po’ per sfida personale per oltrepassare qualcosa che reputavo ostico, mi ritrovai a cimentarmi con una distro ubuntu-based, dopo poco tempo diventò il mio O.S. principale.
codice libero

Oggi a guardarci intorno, il kernel Linux lo ritroviamo ovunque, dai PC ai tablet/smartphone, in apparecchiature medico-sanitarie, nell’autoradio con navigatore annesso, sui server dei nostri amatissimi servizi cloud.

Non sono uno di quelli filosoficamente corretti, diciamo che io Linux l’ ho usato in maniera molto elastica, son uno di quelli che preferisce tirare il massimo dall’ hardware senza noie ma nonostante questo ero curioso sulle origini del progetto e le basi di questa filosofia alternativa del software.

Uno dei libri più interessanti che bisognerebbe leggere avvicinandosi a questo mondo è Codice Libero. Il libro parla delle origini di Linux e della figura di Stallman, è distribuito sotto licenza GNU.

Augurandovi la buona lettura, vi lascio il link al sito di Apogeo dov’è possibile scaricarlo in formato ePub o Mobi:Codice Libero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: